domenica 8 aprile 2012

Night of the Living Dead 3D (aka: Night of the Living DE3D)

5

Certo che ne ha di coraggio il vecchio Broadstreet. Prendere così su due piedi un classico che piu' classico non si puo' e girarlo senza avere soldi e pure in3D, eliminando il personaggio centrale del nero Ben, ivi sostituito da un giovinotto di belle speranza, non é cosa da tutti.

Ma non preoccupatevi, il Nostro la manda subito in vacca con una messa in scena da exploitation degna dei tempi d'oro dei drive-in: attori che parlano per buona parte del metraggio, trucchi non proprio entusiasmanti e il bel faccione di Sid Haig, come nei film di Jack Hill. Sembra che dai tempi di Al Adamson e Stu Segall sia passata a malapena una settimana. La bionda Brianna Brown interpreta il ruolo di Barb con un menefreghismo che é difficile da trovare anche nei film di Fred Olen Ray. Cialtronissimo e con un 3D terzomondista, il film di Broadstreet (che è un recidivo, avendo diretto anche"SEXBOMB"con Robert Quarry e Linnea Quigley) va avanti per la sua strada senza vergogna alcuna per lo sdegno dei puristi e dei fans vilipesi da tanta audacia sacrilega.

A chi scrive Broadstreet sta quasi simpatico nella sua cialtroneria. C'è poco altro da aggiungere. Prendere o lasciare. Incredibilmente il filmetto è pure riuscito ad incassare qualche cosa, 1.553.837 $ su 750.000$ di budget. Quindi armatevi di occhialini ed alcolici e buona fortuna! Se siete gia' in astinenza, non dannatevi troppo l'anima, perché é imminente "NIGHT OF THE LIVING DEAD 3D: Re-ANIMATION"! Starring Andrew Divoff e Jeffrey Combs. Prossimamente su questi schermi! Salute e buona visione. C'è il DVD con gli occhialini in omaggio.

Belushi


5 commenti:

  1. Belushi, lo sai che ce l'ho pure io er DVD R1 con l'occhialini. Come " Comin'at'Ya"('81) di Ferdinando Baldi. Non e' poi malaccio questo "Night of the Living Dead 3-D", lo stavo già cercando, er seguito "Re-Animation"..,!

    RispondiElimina
  2. Si,si, io lo comprai da Bloodbuster, mi diverto molto con queste cose, specialmente se c'è di mezzo il vecchio Sid Haig. Il seguito l'ho visto qualche settimana fa, ce l'ho ancora in giro, con Combs e Divoff che parlano tantissimo, mè cojoni...impagabili.

    RispondiElimina
  3. Sì è vero c'è CAZZO "Re-Animation", su BitTorrent stranamente no, sur mulo sì, l'ho messo speriamo vada svelto, grazie Belushi per la dritta che l'avevo cercato e ancora non c'era, e per tutto il resto che ben sapemo dde oggi, grazie a te giornata filmicamente insuperabbile e da anni insperabile.Me dovrò sdebità cor armeno cor porno ddè Renato Artissimo e cò Rossana Doll e er Pacciani.

    RispondiElimina
  4. Si, probabile. Ma sarebbe meglio, Caro Marchettini, se possibile, levarsi di dosso quella spocchia e scendere dal piedistallo. Qualche volta. Non sempre, eh.

    RispondiElimina