sabato 10 aprile 2010

Crank 2 : High Voltage

5
Sequel dell'adrenalinico Crank, dove l'indistruttibile Chev alla fine precipita da un elicottero rimbalzando come gomma sul tetto di una macchina. Si ritrova faccia a terra, ma gli occhi si muovono ancora.

Questo riparte da quella scena, poi in una sala operatoria dove improbabili chirurghi cinesi gli asportano il cuore e glie ne mettono uno artificiale: intento è di asportargli tutti gli organi per trapiantarli all'anziano boss della mala cinese che deve rifarsi il corpo a nuovo e vuole pezzi di pregio. Chev ovvio che scapperà, ma c'è il problema, prima che riesca a ritrovare il suo cuore per reimpiantarselo, di fornire corrente elettrica a quello di cui ora dispone...

Caccia ai ladri di organi e continua ricerca di corrente elettrica per non collassare. Come per il precedente, film ad altissima velocità, 1h30' di videoclip praticamente: sparatorie, inseguimenti, botte, sesso, di tutto. Altra esibizione di riprese della coppia Taylor & Neveldine. Tutto da godere per svago puro.

Il film uscì 3 anni dopo il primo, un tempo ragionevole. Visti così, nell'arco di pochi giorni, inevitabilmente il sapore non gradevolissimo del repetita annoiant si fa un po' sentire, è un problema che sento spesso nelle mie "sbobinate" di registi a tema e ne sono consapevole.


Paragonato al primo Crank perde qualcosa, e in termini di originalità, e in termini di livello.
A prescindere da ciò, in termini assoluti è sicuramente un film divertente.

N.B.: nonostante il finale distruttivo, gli occhi ancora si muovevano, ergo...

5 commenti:

  1. io sono andato talmente in trip da neveldine & taylor che mi sono goduto alla grandissima anche questo, e pure "gamer"!
    non so se lo faranno mai, ma un crank 3 non vedo l'ora di vederlo.. :D

    RispondiElimina
  2. ah ma lo guarderò anch'io il terzo sicuramente!
    dai, però il primo è piùmmeglio, o no?
    Gamer me lo guardo a brevissimo :P

    RispondiElimina
  3. il terzo poi lo faranno sicuramente, ho aggiunto un nota bene in fondo alla recensione infatti :)

    RispondiElimina
  4. @robydick:

    assassino! non si spoilera mai anche se il film è visto e stravisto.

    RispondiElimina
  5. ahahah! ma daiiii, tanto lo sanno tutti che l'eroe di questi film non muore mai! :D

    RispondiElimina