domenica 31 dicembre 2023

Narcosantos (aka: The Accidental Narco, aka:Narco-Saints)

0

 


Giovane ma poco appagato dalla vita, Kang viene convinto da un amico ad andare in Suriname per esportare razze verso la Corea del sud dove ne sono golosi, pesce svenduto nel piccolo paese sudamericano dove abbondano ma non sono apprezzate.

Qua però presto scoprirà che al governo c'è un regime militare corrotto come pochi e che una gang cinese di Chinatown e un'altra coreana dominano rispettivamente il traffico di metanfetamine e cocaina. Suo malgrado, sarà coinvolto dai servizi segreti coreani a combattere entrambi.

Ben fatta, con lo standard del civile involontario partecipe di vicende malavitose, è una serie che rispetta le aspettative. La curiosità-più-curiosa è lo scontro diplomatico che ne è scaturito, dato che si tratta di vicenda derivata da fatti realmente accaduti:

"Il 13 settembre 2022 (ora locale), il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale del Suriname Albert Ramdin ha espresso disappunto nei confronti di Narcosantos per aver rappresentato il Suriname come un Paese di traffico di droga, commentando: "Stiamo lavorando per migliorare la nostra immagine, ma siamo di nuovo svantaggiati a causa della presenza di Narcosantos su Netflix". Ha anche annunciato che avrebbero intentato causa ai produttori e inviato una lettera di protesta all'ambasciatore degli Stati Uniti in Suriname. Due giorni dopo, un portavoce del Ministro degli Esteri sudcoreano ha dichiarato alla stampa che non erano ancora stati contattati dal governo surinamese, mentre l'ambasciata della Corea del Sud in Venezuela ha affermato che avrebbe tutelato la sicurezza dei residenti sudcoreani in Suriname.".

Merita visione .

Robydick

Fonti: tutti i corsivi virgolettati, se non diversamente indicato, sono da Wikipedia.it.



0 comments:

Posta un commento