Categorie

0
I nostri giudizi sono sempre discorsivi, termino spesso dicendo se lo consiglio o meno, poi nei tag si può appunto trovare:
Categoria di più fresco conio (14-12-10), sarà nel futuro, mano a mano che crescerà, anche la più Caratterizzante del blog. Insieme all'amico Napoleone Wilson, che collabora fattivamente sia alla scelta delle opere da recensire che alla recensione delle stesse che sarà a 4 mani a partire da oggi, questa categoria contiene quei film ingiustamente poco noti, sottovalutati quando non addirittura snobbati dalla critica "ufficiale", o anche semplicemente solo male interpretati.

Sono i film a Visione Obbligatoria Imperativa Categorica, la cui bellezza e/o i meriti non sono in discussione, almeno da parte mia.

Sono i film a Visione Obbligatoria, dei "Quasi Olimpo" diciamo, che meritano di risiedere nel Tempio del Cinema.

-CULT-
Film che in qualche modo hanno una peculiarità particolare, originalità, anche fama ed importanza storica. Consigliatissimi ovviamente.

Ho necessità di staccare di tanto in tanto, dare spazio al cazzaro che c'è in me, vedere anche qualche boiata, o roba grottesca, demenziale, folle, a patto che in qualche modo mi diverta, mi faccia riposare il cervello tra un film e l'altro, magari anche famosa come B-movie, insomma ci siamo capiti. Sono film che per questa funzione apprezzo.

Non sono i film stupidi a suscitare la mia ira, tale da metterli all'inferno. Sono quelli ritenuti capolavori o quasi tali e che invece a me, per qualche ragione, mi hanno schifato. Troverete film importanti.