Collaboratori

0
I preziosissimi "Amici Collaboratori", occasionali e non, del Blog.
In ordine alfabetico.



BRAZZZ
Nome completo: Roberto Brazzz. (blog)

Dice di sé:
forlivese di ben 55 anni, una laurea in storia contemporanea,  conseguita a bologna, nel cassetto...fin qui,tutto bene..
vari lavori nel finanziario,poi nell'editoria,ora di nuovo nel finanziario..ma così è troppo seriosa..quindi..
fanatico  musicologo..nacqui con i rolling stones, verso i 10 anni,passai dal re cremisi a zappa e wyatt nel'adolescenza, per atterrare nella galassia del punk e della new wave nel 77..ne riemersi 5 anni dopo.da allora mi piace l'idea di cercare e non accontentarmi del già sentito..
appassionato di cinema ma qui sono nel territorio di robi e degli altri,non mi azzardo..
amante della letteratura..dai classici a quella di genere..Dick in particolare..
sto diventando noioso..tralascio le note più personali perchè quelle immagino davvero non interessino nessuno..
però ringrazio roby per l'opportunità che mi ha dato di scrivere a volte sul suo blog, e per l'amicizia che è nata..



DR.NICK
Nome completo: Dr.Nick. (blog)

Dice di sé:
Un tempo controfigura dello stimatissimo Dr.Nick Riviera, oggi passa le sue giornate a bazzicare nei peggiori bar di Caracas alla costante ricerca del Frutto. Definito da molti "mina vagante", consegue un dottorato presso la Facoltà di Medicine Sonore Voodoo di Kathmandu e apre in seguito una prestigiosissima et rispettata clinica destinata alla cura di malati terminali e pazienti in stato alterato di coscienza tramite la somministrazione di incantesimi audio-visivi aboliti dalla Comunità Farmaceutica Tradizionale. È fiero di poter affermare che ad oggi nessun suo paziente sia morto, ma nasconde che nessuno sia effettivamente guarito. Ultimamente trascorre le sue giornate oziando sulla sua pltrona in pelle, sperando che sia qualcun altro a riempire di croccantini le ciotole dei suoi affezionatissimi malati. Nel tempo libero adora scaccolarsi, vantarsi di ascoltare gruppi che ancora non esistono, sognare ad occhi aperti e promettersi che questa sia davvero la sua ultima sigaretta. Rigorosamente tabacco Pueblo.



ER GOBBO
Nome completo: è sempre Robydick, vedi in Redazione.

C'è poco da di'. Quanno robby se vole divertì a parlà 'n romanesco 'n po' coatto se rivolge ammé. Diciamo che so' ppure un po' 'na scusa pe' scrive in modo che artrimenti, normalmente, in itagliano, nun je verrebbe bbene.




Fabio Cuzzola

Fabio Cuzzola nato tra “Scilla e Cariddi”. Classe 1968, ma non ha fatto il marinaio, bensì l’obiettore di coscienza durante la guerra di mafia nel quartiere Archi di Reggio Calabria.
Finchè le ginocchia glielo hanno permesso ha giocato a basket e si emoziona ogni volta che vede una partita di rugby.
E’ sposato e padre di due bimbe.
A diciannove  anni viveva a Londra, ma non ha resistito a vivere senza vedere lo Stretto.
Oggi  insegna al Liceo Classico “Vincenzo Gerace” di Cittanova.
Ogni giorno percorre la Salerno-Reggio Calabria e come pendolare incompiuto raccoglie le storie meridionali, passione che ha cominciato a maturare dal 1993, quando ha lavorato nella troupe   del regista De Seta, mentre girava “In Calabria”, documentario premiato al festival di Cannes del 1994.
Dopo un lavoro storico sulle fonti orali ha scritto:
- Cinque anarchici del Sud. Una storia negata. Città del sole edizioni, Reggio Calabria
- Reggio 1970. Storie e memorie della Rivolta. Donzelli editore, Roma
Da due anni fa parte del collettivo di scrittori Lou Palanca con il quale ha dato nel 2012 alle stampe il romanzo: Blocco 52. Rubbettino Editore




HARMONICA
Nome completo: Leo. (blog)

Dice di sé:
"A proposito, sai niente di uno che gira soffiando in un'armonica? Se lo vedi te lo ricordi. Invece di parlare, suona. E quando dovrebbe suonare, parla."




LAURA
Nome completo: Laura Moiana. (blog)

Dice di sé:
La mia passione per il cinema inizia dall'università e dall'esame di storia del cinema italiano biennalizzato, credo però che la settima arte mi sia sempre piaciuta. Chi non ha mai pianto o riso vedendo un film? Chi non ha mai provato paura, adrenalina? Chi non ha mai voluto essere il personaggio di un film? Per non parlare di alcune delle frasi memorabili che il cinema ci lascia o di alcuni monologhi che da spettatori ci beviamo d'un fiato. La frase che più mi rappresenta tra le tante?
"Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita.
Io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima".
(dal film Invictus)



LUCIA
Nome completo: Lucia Patrizi. (blog)

Dice di sé:
"L’inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n’è uno è quello che è già qui, l’inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l’inferno e diventarne parte, fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e che cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno e farlo durare e dargli spazio".
Italo Calvino



MOD
Nome completo: Mod's rules. (blog)

Dice di sé:
sesso: tedesca
altezza: 183 a piedi nudi
carattere: pessimo
istruzioni d'uso: astenersi piagnoni - non sono né la causa e neanche la cura dei vostri mali
orientamento sessuale: bisex per speranza
fetish: le lame.



NICO
Nome completo: Nicola Chillemi. (blog)

Dice di sé:
"e i miei amici io li ho chiamati piedi
perché ero felice solo quando si partiva...
"
(analfabetizzazione - claudio lolli)



PETROLIO
Nome completo: Milena Petrelli. (blog)

Dice di sé:
Muso-Petrolio. Illustratrice e Copywriter, nel suo studio Eidolon lancia il suo sguardo curioso su tutte le arti soprattutto quella Grafica. Appassionata di Fotografia, Cinema, Teatro, Politica, Satira, Poesia cura il suo blog, Premio Petrolio, nel quale s'insinua ad analizzare e sintetizzare i vari vasti ambiti, e sfida Roby & Co. a sorbire le sue non potabili recensioni.



UNWISE
Nome completo: Mauro. (blog)

Dice di sé:
[in progress]



ZIO SCRIBA
Nome completo: Nicola Pezzoli. (blog)

Dice di sé:
Zio Scriba (alias Nicola Pezzoli) è Scrittore Non Autorizzato, Umorista, Battutista, Poeta Pentito, Gambler Esistenziale, Spirito Libero, Fotografo Dilettante, Dodecasessuale (sesso più, sesso meno), Accarezzatore di Gatti, Passeggiatore Solitario, Edonista Moderato, Romantico Disilluso, Pensatore in Proprio, Puttaniere Sporadico, Eremita Periodico, Ozioso Vizioso, Gay Onorario, Peter Pan Dichiarato, Naturalista Contemplativo, Interista Isterico, Bastiancontrario Cronico, nonché Pericolosa Testa Di Cazzo. Ma se chiederete a lui, vi dirà soltanto: "Permettete? Scrittore". (Di lui invece vi diranno: "Un Tipo Strano, un po' troppo fuori dalla norma". Non sapendo di fargli così il più bel complimento possibile). Dopo tutta 'sta pappardella, mi sorge il dubbio di dover aggiungere, per onestà, un'altra cosa: ho il sospetto di essere anche leggermente narcisista. L'importante è ammetterlo...