mercoledì 25 luglio 2012

The Dark Side of the Moon - 666 Il Triangolo Maledetto

4

Tranquillizzatevi tutti, i Pink Floyd non c'entrano niente. Trattasi invece di un filmetto direct to video prodotto dalla Wild Street Pictures di Brian Yuzna.

Un'astronave adibita al recupero di satelliti armati con testate nucleari si imbatte in uno Space Shuttle abbandonato nei pressi della luna. Naturalmente c'é qualcosa che non va. Una misteriosa entità vuole impossessarsi dell'equipaggio di soccorritori che non sanno dove andare a parare; dopo tante chiacchere, fughe e possessioni varie si scopre che il lato oscuro della luna nasconde un sinistro gemellaggio con il Triangolo delle Bermude!

Infatti tutte le imbarcazioni e gli aerei scomparsi fanno bella mostra nientemeno che sulla superficie lunare. Non che sia un grande artifizio di sceneggiatura, ma poteva andare peggio, molto peggio.

Ritmo zero, no sangue, mezzo nudo e un cast tutto sommato decente (ci sono Robert Sampson di "Re-Animator" e Joe Turkell di "Blade Runner", non dimenticato Loyd the Bartender in "Shining") sono i frutti del raccolto di Webster e dei suoi sceneggiatori Carey e Chad Hayes, i quali in futuro scriveranno il remake de "La Maschera di Cera" e pure "I Segni del Male/The Reaping" (2007) di Stephen Hopkins. Sia dato atto al vecchio Webster (al suo primo ed ultimo lungometraggio) di aver girato una cosetta perlomeno dignitosa e tecnicamente non disprezzabile, tenuto conto del budget non proprio faraonico e tenuto conto che la base di partenza era sempre e comunque "Aliens". Cialtrone ma simpatico. Pare che alcune scene con gli alieni all'opera furono rigirate da Anthony Hickox con un maggior gradiente gore. C'è la Vhs Lions Gate/Vidmark, NTSC del 1990, per chi fosse interessato, mentre per quanto riguarda l'edizione in Dvd, è uscita solo la versione tedesca della Laser Parade e della Cine Plus, esclusivamente con audio tedesco.

Ah! C'e anche un'androide femmina dormiente che si sveglia quando i protagonisti consultano il computer. Mi sembra che possa bastare.

Buona visione.

Belushi









4 commenti:

  1. Madonna bucona trugola impestata e'gli puzzava di volpe nùn gli si poteva i'stà d'intorno!
    (Pacciani cit.), l'ho visto, di recente, due volte! Anche nel dvd tedesco Belushi!

    RispondiElimina
  2. Devo chiedere una cosa che non centra, esiste una versione uncut di bullet in the head italiana, o con i sub ita?

    RispondiElimina
  3. Sì, la trovi proprio doppiata, seppur molto male, da telenovela venuezelana di Retequattro. E'uscita nella primavera del 2004 in dvd Cult Media mi pare, da qualche parte ce l'ho, uscì insieme a "A Better Tomorrow I,II, III", "Hard Boiled2 ecc.,Aesso è ovviamente fuori cataloghissimo, però magari su Ebay, KultVideo, Thrauma ecc., e non sono sicuro, però mi pare fosse proprio l'"uncut" lunga. Non c'è in filesharing...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mulo ho trovato solo quella da 2 orette. Mi sa che me la farò bastare :)

      Elimina