Film di una bellezza immensa.
Clint Eastwood dà una prova di grande regia, sensibilità e di distacco. Mostra i suoi personaggi per quello che sono, le loro storie nude e crude.
Proprio come in un fiume si ha la sensazione che gli eventi, terribili e non, avvengano perché non sarebbe possibile altrimenti, quasi fossero inevitabili.
Ci sono 3 ragazzini all'inizio, che giocano per strada. Siamo a Boston anni '70 più o meno. Uno di essi viene convinto a salire su una macchina da degli adulti e portato via. Resterà prigioniero di 2 maniaci pedofili per 4 gg. Riuscirà a scappare, da solo, ma non tornerà più lo stesso.
Si ritroveranno insieme quasi casualmente, per tragici eventi che colpiranno uno di essi, tutti coinvolti per motivi e ruoli diversi nella vicenda. Ristudieranno loro stessi, il modo in cui si è evoluta la loro vita e scopriranno che su quella macchina maledetta, forse, è come se ci fossero saliti tutti e 3.
Non posso raccontare veramente granché, mi spiace. Gli episodi importanti sono numerosi ed ognuno è sviluppato (e recitato) magistralmente, con cura. Ogni frase, ogni immagine è pregna di significati, d'importanza.
Bravissimi gli attori. Su tutti Sean Penn, Tim Robbins e Kevin Bacon che sono i 3 fratelli, da grandi, protagonisti della storia.
No, scusa Roby nessuno che commenta questo capolavoro???? Ma non ci posso credere....!!!! Ma dai!!!! No eh no!!!! E' un film che si commenta da sè...ma caspita!!!!
RispondiElimina*Dentro di me io lo so che ho contribuito alla sua morte, ma non so in quale modo*.
era il 2006 Laura, nel blog me la cantavo e me la suonavo, come si dice, ahah!
RispondiEliminagrazie di cuore però per aver onorato questo film, davvero, un milione di baci a te! :****
Beh Roby...rimetti il post...eh questo film non deve passare inosservato!
RispondiEliminama ne ho un casino di film. ho i post pronti fino a quasi la fine di Marzo, figurati... vedremo dai, magari in un momento di stanca ;-)
RispondiElimina